Tutti i contenuti su Vivere e morire a Los Angeles (1985): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Sette film per ricordare William Friedkin, uno dei padri del cinema moderno e dei cineasti più importanti di sempre. Un rivoluzionario, un creatore di immaginari, un artista poliedrico e un uomo dalla statura intellettuale superiore.
La recensione di Friedkin Uncut: a Venezia è stato presentato il documentario sul regista William Friedkin e la sua lunga carriera, da L'esorcista a Killer Joe.
Viaggio alla scoperta del Friedkin-pensiero tra aspetti inediti e sorprendenti della personalità del vulcanico autore americano.
In una lunga, imperdibile intervista l'autore di culto ci ha parlato con passione e senza freni del suo cinema, dei suoi attori, della guerra alla censura e ha fatto chiarezza sugli aneddoti circolati sulla lavorazione de L'esorcista.
Dal premio Oscar per Il braccio violento della legge al successo di un film epocale come L'esorcista: oggi celebriamo gli 80 anni del regista di Chicago raccontandovi cinque cult movie della sua lunga carriera, caratterizzata da fenomenali trionfi e clamorosi fiaschi, ma sempre attraversata da una straordinaria vitalità.
Arrivato al successo con Oliver Stone e William Friedkin, indimenticabile Gesù Cristo per Martin Scorsese e poi una carriera divisa a metà fra Hollywood e il cinema d'autore: in occasione dei suoi 60 anni, rendiamo omaggio a Willem Dafoe con una classifica dei suoi ruoli più significativi.
Il regista si occuperà dell'adattamento per il piccolo schermo del lungometraggio che ha scritto e diretto nel 1985.
Il regista William Friedkin confessa la sua stanchezza nei confronti del cinema fantastico e punta a realizzare due serie ispirate alle sue celebri pellicole.