Vite vendute è un film del 1953 diretto da Henri-Georges Clouzot con Yves Montand e Charles Vanel. Durata: 156 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
A Las Piedras, cittadina dell'America Centrale, quattro avventurieri, due francesi, un italiano e uno scandinavo, accettano di trasportare su due autocarri 900 chili di nitroglicerina a 600 km di distanza, necessari per spegnere un pozzo petrolifero in fiamme.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Vite vendute è: 22 Aprile 1953 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bouches-du-Rhône, Francia Nîmes, Gard, Francia Saint-Gilles, Gard, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano e russo.
Attualmente Vite vendute ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Vite vendute e le nomination:
Vite vendute è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Vite vendute
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.