Vita di un commesso viaggiatore è un film del 1950 diretto da Richard Pottier con Fernandel e Bernard La Jarrige. Durata: 87 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
Casimir, un rappresentate di aspirapolvere fallito, si reca nell'appartamento del pittore Paul-Andre per una dimostrazione. Proprio in quel momento arriva anche una riccona sudamericana con la quale il pittore ha intrattenuto una corrispondenza amorosa prima di mollarla senza spiegazioni. La donna, infuriata, scambia il rappresentante per il pittore, ma chiarito l'equivoco Casimir viene a sapere che ha di fronte la proprietaria di una catena di alberghi che potrebbe fare la sua fortuna.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Vita di un commesso viaggiatore è: 28 Aprile 1950 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Gennaio 1950 - 05 Febbraio 1950 in Francia. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Vita di un commesso viaggiatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vita di un commesso viaggiatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10