Visage è un film del 2009 diretto da Tsai Ming-Liang con Lee Kang-Sheng e Mathieu Amalric. Durata: 138 min. Paese di produzione: Taiwan, Francia, Belgio.
Hsiao-Kang, un regista taiwanese, si reca al Louvre a Parigi per girare un film che esplori il mito di Salomè.
Filmando Salomè Nono lungometraggio del regista taiwanese Tsai Ming-Liang, e terzo in concorso a Cannes, Visage è il primo progetto del programma Louvre Invites Filmmakers con quale il famoso museo francese invita celebri autori a girare dei film utilizzando i suoi interni ed esterni come …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Visage è: 04 Novembre 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 2008 - 01 Gennaio 1970 in Francia e Taiwan. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Cannes 2009 - Presentato in competizione alla 62. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Visage ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Visage è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Visage, diretto dal maestro taiwanese e Map of the Sounds of Tokyo, sono gli ultimi film della sezione competitiva di questo 62esimo Festival di Cannes.
I fan di Tsai Ming-Liang non rimaranno delusi, perchè in Visage non mancano i temi tipici di questo autore né tantomeno lo stile unico che caratterizza ogni suo film. Allo stesso tempo Visage è meno provocatorio di quanto ci si potrebbe aspettare e in un concorso così ricco di scandali, risulta quindi un film stranamente conciliatorio e rassicurante.
Pochi giorni all'avvio delle 62. edizione del festival transalpino, che ancora una volta propone una line up eccezionale, e titoli di grande interesse anche nelle rassegne parallele.