Viola è un film del 2012 diretto da Matías Piñeiro con Alberto Ajaka e Esteban Bigliardi. Durata: 65 min. Paese di produzione: Argentina.
Viola e Javier, coppia di Buenos Aires, vivono vendendo materiale audiovisivo pirata; una compagnia teatrale di sole donne deve mettere in scena diverse opere di Shakespeare, prima fra tutte "La dodicesima notte". Le vicende di costoro si intrecceranno in vari modi, dando vita a un'intrigante rete di relazioni.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Argentina
Berlinale 2013 - Presentato nell'ambito della sezione Forum alla 63ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Attualmente Viola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Viola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10