Vietato Morire è un film del 2012 diretto da Teo Takahashi con Veronica Davoli e Arianna Di Cori. Durata: 69 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.
Quattro storie si incrociano all'interno della comunità di recupero per la tossicodipendenza di Villa Maraini. Sullo sfondo di una Roma scarna e reale i personaggi affrontano l'insormontabile muro dell'abbandono sociale; gli operatori sociali, spesso ex tossicodipendenti, non possono che vegliare sulle tragedie degli utenti avendo come unica fioca speranza la consapevolezza di alleviare il dolore sulla strada di un remoto e spesso inconquistabile futuro di redenzione.
(R)esistere contro l'invisibilità Roma, esterno giorno. Intorno alla Stazione Termini, luogo di transito per alcuni, di dolorosa, pulsante vita vissuta per altri. Sono gli invisibili, i diseredati, i senzatetto; e, soprattutto le vittime dell'eroina, quelli di cui ormai non si parla più se non nei …
Date di uscita e riprese - Vietato Morire è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Febbraio 2013 (Distribuzione Indipendente ). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente Vietato Morire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vietato Morire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Tanto cinema italiano al cinema con 'Viva la libertà' e le commedie di Ceccherini e Siani. In uscita anche 'Blue Valentine' e 'Promised Land' di Gus van Sant.
Dopo il fantasy/horror The Ghostmaker, Distribuzione Indipendente propone l'interessante esordio del giovane Teo Takahashi: un docu-fiction ambientato in una Roma cupa e livida, incentrato sulla dipendenza da eroina.
Il giovanissimo regista romano ha presentato in conferenza stampa il suo esordio, un interessante docu-fiction incentrato sul tema della tossicodipendenza e sulla comunità romana di Villa Maraini.
Feroci killer, poliziotti disperati, esorcisimi e avventure nella giungla africana. La varietà non manca nei nuovi trailer che vi presentiamo oggi.
Il primo film distribuito sarà l'horror di Mauro Borrelli, prima in sala e poi grazie all'innovatico progetto G Movie gratuitamente in dvd.