Vicini davvero è un film del 2024. Durata: 98 min. Paese di produzione: Spagna.
Il film è un remake spagnolo della commedia francese del 2015 Un peu, beaucoup, aveuglémen firmata da Clovis Cornillac. Nel film vediamo Aitana (cantautrice spagnola) nei panni di Valentina, una giovane pianista che si sta preparando per un'audizione. Nell'appartamento confinante vive David (Fernando Guallar), un inventore di giochi che ha bisogno di silenzio e pace per poter concentrarsi e sviluppare le sue idee. Ovviamente la pace e il silenzio non ci sono visto che soltanto un muro sottile divide i due appartamenti e Valentina suona il piano per studiare e prepararsi all'audizione. Riusciranno i due a trovare un compromesso per vivere in armonia? E se la ricerca di un compromesso li portasse a trovare l'amore?
Un film diviso in due e i tratti romantici di una commedia che avrebbe anche delle buone vibrazioni. Vedendo Vicini davvero di Patricia Font, approdato su Netflix, ci rendiamo conto quanto il film sia costruito su immagine e somiglianza del pubblico streaming. Una visione innocua, …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Vicini davvero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vicini davvero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La recensione di Vicini davvero: dalla Spagna un remake che punta all'intrattenimento senza guizzi, tutto giocato sugli opposti che si attraggono (nonostante ci sia un muro a dividerli). In streaming su Netflix.