Viaggio della speranza è un film del 1990 diretto da Xavier Koller con Necmettin Çobanoglu e Nur Sürer. Durata: 109 min. Paese di produzione: Svizzera, Turchia, Regno Unito.
Haydar, capofamiglia di una famiglia turca molto numerosa e ridotta in povertà, è affascinato da racconti di guadagni sicuri e si lascia convincere a partire ed emigrare illegalmente in Svizzera. Convince la moglie Meryem ad andare via, vende il suo pezzo di terra e decide di partire solo con lei e di lasciare i suoi sette figli alle cure dei suoi genitori. Suo padre però lo convince a portare con sé almeno uno dei suoi figli.
Date di uscita e riprese - Viaggio della speranza è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Febbraio 1992; la data di uscita originale è: 19 Luglio 1991 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Novembre 1989 - 01 …
Attualmente Viaggio della speranza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Viaggio della speranza e le nomination:
Viaggio della speranza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Viaggio della speranza
2019 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.