Venere in visone è un film del 1960 diretto da Daniel Mann con Elizabeth Taylor e Laurence Harvey. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
Gloria Wandrous è una splendida ed affascinante ragazza che dopo un'avventura occasionale con un uomo sposato, riceve da questi del denaro. Offesa, Gloria sìimpadronisce della pelliccia di visone della moglie dell'uomo...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Venere in visone è: 04 Novembre 1960 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Gennaio 1960 - 29 Marzo 1960 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Venere in visone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Venere in visone e le nomination:
Venere in visone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
L'inaspettata vittoria di Moonlight come miglior film a scapito del favoritissimo La La Land è destinata a entrare negli annali dell'Academy come l'upset forse più sorprendente di sempre: scopriamo insieme quali sono stati i precedenti colpi di scena nella storia degli Oscar capaci di sbaragliare tutti i pronostici.