Venere in pelliccia è un film del 2013 diretto da Roman Polanski con Mathieu Amalric e Emmanuelle Seigner. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Francia.
Un autore e regista teatrale intenzionato a realizzarne una piece tratta dal romanzo Venus in Fur è disperato perché le attrici da lui provinate, a suo parere, sono tutte inadatte al ruolo principale. All'ultimo minuto si presenta un'altra attrice che lo contringerà a cambiare opinione.
Schiavo di scena Una lenta carrellata su una strada immersa nella foschia ci porta all'ingresso di un teatro parigino, dove un cartello scritto a mano ci indica che sono in corso i provini per la Venere in pelliccia. In realtà i provini sono terminati e …
Date di uscita e riprese - Venere in pelliccia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Novembre 2013 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 13 Novembre 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
Cannes 2013 - Presentato in competizione alla 66. edizione del Festival di Cannes.
La vita fa di noi ciò che siamo in un istante imprevedibile
Attualmente Venere in pelliccia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Venere in pelliccia e le nomination:
Venere in pelliccia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Venere in pelliccia
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Venere in pelliccia
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le notti bianche di Paul Vecchiali, il treno carico di cinesi diretto in Tibet e gli amori svizzeri non colmano il vuoto lasciato dal rifiuto di Polanski a partecipare al festival.
Il maestro del cinema in arrivo a Locarno dove terrà una masterclass aperta al pubblico.
Il film di Roman Polanski con Mathieu Amalric ed Emmanuelle Seigner sarà disponibile in DVD e Blu-ray.
La grande bellezza tra i candidati a miglior film straniero. Insieme a Mads Mikkelsen, Berenice Bejo e Mathieu Amalric c'è spazio per la nomination alla presunta amante di Hollande Julie Gayet.
E' arrivato finalmente il momento di tirare le somme e di svelare la selezione definitiva dei venti film con cui la nostra redazione ricorderà l'anno archiviato da poche settimane: anche quest'anno, in vetta, c'è stato un duello abbastanza serrato, al termine del quale Asghar Farhadi riesce ad avere la meglio su Quentin Tarantino.