Vamos a matar, compañeros è un film del 1970 diretto da Sergio Corbucci con Franco Nero e Tomas Milian. Durata: 118 min. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, Francia.
Per mettere le mani su un bel malloppo, un mercante d'armi svedese e un peone si impegnano a liberare il capo di un gruppo di ribelli messicani.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Vamos a matar, compañeros è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Dicembre 1970. Le riprese del film si sono svolte in Italia e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cinecittà …
Western all'Italiana - Venezia 2007 - Presentato nella sezione retrospettiva Western all'Italiana - Storia Segreta del Cinema Italiano 4 della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Vamos a matar, compañeros ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vamos a matar, compañeros è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Il cinema di genere italiano costituisce una delle più grandi finestre verso la commistione, la sperimentazione e la ricchezza culturale del Secolo scorso. In streaming c'è la possibilità di riscoprirlo in tutte le sue accezioni, dai titoli più nascosti ai nomi più affermati.
Trentaquattro pellicole per illustrare questa munifica vena del nostro cinema di genere saranno proiettati durante la Mostra del Cinema.