Valley of Saints è un film del 2012 diretto da Musa Syeed con Mohammed Afzal e Gulzar Ahmed Bhat. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA, India.
Gulzar, che vive in un piccolo e povero paese del Kashmir, decide di fuggire insieme al suo miglior amico d'infanzia, per cercare una vita migliore altrove; durante il viaggio, però, la repressione dei militari costringe i due a indietreggiare, nascondendosi nei pressi del villaggio di partenza, vicino a un lago in via di prosciugamento. Qui, Gulzar incontra una misteriosa donna, con cui nasce un intenso legame: a questo punto, il giovane si trova di fronte al dilemma se seguire i suoi sentimenti per la donna, o continuare a coltivare il suo sogno di fuga insieme all'amico, che nel frattempo sta sviluppando sentimenti di gelosia.
Vedi tutto il cast
Attualmente Valley of Saints ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Valley of Saints e le nomination:
Vedi tutti i premi
Valley of Saints è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10