Va tutto bene è un film del 2018 diretto da Eva Trobisch con Aenne Schwarz e Andreas Döhler. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Germania.
Janne subisce uno stupro da parte del cognato del suo nuovo capo, ma decide di non denunciare la cosa e di continuare come se niente fosse successo. Tuttavia l'aggressione avrà le sue drammatiche conseguenze.
Janne è una donna riservata e che vive una vita di coppia tranquilla con Piet, nonostante qualche difficoltà che comunque si risolve quasi sempre. Una sera, durante un ritrovo tra vecchi amici, si lascia andare al clima della festa; infine, invita l’uomo che la riaccompagna a casa a salire per il classico ultimo goccio. Questi, però, ne approfitta per mettere le mani addosso a Janne, nonostante lei cerchi di sottrarsi, ma subendo comunque violenza. La donna però decide di tenere il silenzio sull'accaduto e lascia che le cose seguano il loro normale corso, pensando al fatto che quell’uomo è anche il cognato del suo nuovo capo. La sua volontà di non parlare avrà, però, delle conseguenze su sé stessa e sulla sua relazione con Piet.
Attualmente Va tutto bene ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Va tutto bene è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10