Urban Explorer è un film del 2011 diretto da Andy Fetscher con Adolfo Assor e Catherine de Léan. Durata: 88 min. Paese di produzione: Germania.
Un gruppo di quattro 'esploratori urbani' non vede l'ora di avventurarsi nel mondo misterioso che si cela sotto la metropoli di Berlino e ingaggia una guida locale, Kris, che gli fa strada attraverso il labirinto di tunnel di fuga e fortificazioni sotterranee che si sviluppa sotto la capitale tedesca. Durante il percorso però, Kris cade facendosi male e perdendo conoscenza e le due ragazze del gruppo cercano aiuto. A quel punto, Armin, una ex-guardia del confine con la Germania Est spunta dal nulla, e i ragazzi non possono far altro che affidarsi a lui per cercare la salvezza. Presto però si renderanno conto di aver commesso un grave errore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Urban Explorer è: 20 Ottobre 2011 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Berlino, Germania
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Urban Explorer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Urban Explorer e le nomination:
Urban Explorer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Tra le uscite europee, Polisse - che vede nel cast anche Riccardo Scamarcio - e il cupo dramma We Need to Talk About Kevin.