Uranya è un film del 2006 diretto da Costas Kapakas con Maria Grazia Cucinotta e Dimitris Piatas. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Passworld. Paese di produzione: Italia, Grecia.
In un piccolo villaggio, cinque adolescenti ansiosi di scoprire l'amore e il mondo intero crescono tra sogni, pregiudizi, segreti, bugie, passioni familiari e politiche. L'estate del 1969 lascerà un segno indelebile sui loro sogni. Ai margini del villaggio, vicino al mare, vive una donna bellissima piena di sensualità, desiderata da tutti: Uranya. I ragazzi impazziscono per lei, ne sognano le forme prorompenti e sono uniti da un giuramento comune: risparmiare del denaro per perdere con lei la verginità...
Date di uscita e riprese - Uranya è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2008 (Passworld). Il film è stato in produzione per il periodo 1 Febbraio 2006 - Novembre 2006; le riprese si sono svolte dal 08 Giugno 2006 al …
Attualmente Uranya ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Uranya è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Uranya
2008 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 100 Dischi.
Il week-end di cinema inizia in anticipo con l'uscita de L'incredibile Hulk, il film interpretato da Edward Norton nel ruolo del supereroe verde della Marvel, ma nelle sale arrivano anche l'ultimo film di Abel Ferrara, una sensuale Cucinotta nei panni di Uranya, il dramma 'Savage Grace' e il live tridimensionale di Miley Cyrus dedicato ai fan di Hannah Montana.