Uomini semplici è un film del 1992 diretto da Hal Hartley con Robert John Burke e Bill Sage. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, USA.
Bill, dopo essere stato tradito dalla sua donna, ha deciso di odiare il sesso femminile e si vuole vendicare. C'è anche suo fratello Dennis, poco esperto della vita, introverso, sempre con un libro in mano e desideroso di ritrovare il padre. Faranno molti incontri strani e rimarranno delusi, quando finalmente troveranno il genitore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Uomini semplici è: 06 Novembre 1992 (UK). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Houston, Texas, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Uomini semplici ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Uomini semplici è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10