Uno strano detective, padre Brown è un film del 1954 diretto da Robert Hamer con Alec Guinness e Joan Greenwood. Durata: 91 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Un famoso ladro internazionale di opere d'arte, noto come Flambeau, ha rubato un prezioso crocefisso dalla chiesa di Londra di Padre Brown. Il parroco, che notoriamente si occupa di indagini poliziesche con lo scopo di condurre i malviventi sulla retta via, decide di trovare Flambeau per convincerlo a redimersi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Uno strano detective, padre Brown è: 08 Giugno 1954 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Riverside Studios, Hammersmith, Londra, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Uno strano detective, padre Brown ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Uno strano detective, padre Brown è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10