Uno spostato sotto tiro è un film del 1999 diretto da Steve Rash con Jamie Foxx e Nia Long. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Michael e la sua fidanzata Rea sono in viaggio in auto per trascorrere la loro tanto desiderata vacanza al Gran Canyon. Durante una della varie soste i due litigano perché Rea scopre che Michael ha usato i loro risparmi per comprare la splendida auto sulla quale viaggiano. Rea, furiosa lo pianta in asso e va via in autostop. Il peggio per Michael però deve ancora venire...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Uno spostato sotto tiro è: 12 Maggio 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Saskatchewan, Canada Fremont, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Uno spostato sotto tiro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Uno spostato sotto tiro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 21 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10