Uno, due e tre è un film del 1961 diretto da Billy Wilder con James Cagney e Horst Buchholz. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
1961, MacNamara è il responsabile per la Coca Cola a Berlino Ovest. Quando Scarlett, la figlia del proprio capo, arriva in città, MacNamara è incaricato di tenerla d'occhio per evitare che possa trovarsi nei guai. Ma la ragazza si innamora di un simpatizzante comunista di Berlino Est, Otto Piffl, e lo sposa in segreto...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Uno, due e tre è: 15 Dicembre 1961 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 1961 - 01 Settembre 1961 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, tedesco e russo.
Ma in questo mondo sono tutti corrotti? Non conosco mica tutti...
MacNamara - È il segreto del nostro benessere: tutti hanno debiti con tutti.
Attualmente Uno, due e tre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Uno, due e tre e le nomination:
Uno, due e tre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10