Una volta ho incontrato un miliardario è un film del 1980 diretto da Jonathan Demme con Paul Le Mat e Jason Robards. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Melvin Dummar è un perdente nato che non riesce a mantenere un lavoro, ma un giorno aiuta un vecchio che ha avuto un incidente nel deserto. Il vecchio è nientedimeno che Howard Hughes che poco tempo dopo muore e cita Melvin nel suo testamento.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una volta ho incontrato un miliardario è: 19 Settembre 1980 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Gabbs, Nevada, USA …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una volta ho incontrato un miliardario ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Una volta ho incontrato un miliardario e le nomination:
Una volta ho incontrato un miliardario è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Luca Guadagnino ci accompagna in un viaggio attraverso la cinematografia del regista statunitense, dai suoi esordi come aspirante produttore al futuro, magari in televisione o nell'animazione.
Protagonista assoluto della giornata, il regista statunitense ha coinvolto il pubblico in un percorso attraverso la propria cinematografia; ma molti sono stati gli appuntamenti interessanti anche nell'ambito delle sezioni collaterali.