Una sull'altra è un film del 1969 diretto da Lucio Fulci con Jean Sorel e Marisa Mell. Durata: 97 min. Paese di produzione: Italia, Francia, Spagna.
George, giovane medico americano, è proprietario insieme a suo fratello Henry di una clinica. Susan, moglie di George, è gravemente ammalata e viene affidata alle cure di un'infermiera. La donna però, nonostante le cure, muore e suo marito, entrato in possesso di una grossa somma di denaro, frutto dell'assicurazione sulla vita di sua moglie, riesce a coprire le spese per la costruzione della clinica. Una sera George, in compagnia di Jane, sua amante, in un night club nota una spogliarellista dalla somiglianza impressionante con la sua defunta moglie.
Date di uscita e riprese - Una sull'altra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Agosto 1969; la data di uscita originale è: 01 Dicembre 1969 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Dicembre 1968 - 27 Gennaio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Una sull'altra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una sull'altra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10