Una strega chiamata Elvira è un film del 1988 diretto da James Signorelli con Cassandra Peterson e William Morgan Sheppard. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Dopo aver saputo che sua zia Morgana l'ha nominata sua erede, Elvira - eccentrica attrice di spot pubblicitari - va a prendere possesso di una vecchia casa di periferia, un cagnolino ed un polverosissimo libro di ricette culinarie. Ma a Vincent, fratello di zia Morgana, è il libro che interessa particolarmente, perchè tra le pagine ci sono alcune formule magiche...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una strega chiamata Elvira è: 30 Settembre 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Gennaio 1988 - 18 Marzo 1988 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Due film per Elvira - Lo show americano Movie Macabre, condotto da Cassandra Peterson nei panni di Elvira, ebbe un buon successo di pubblico tanto che il personaggio approdò al cinema con i film Una strega chiamata Elvira (1988) e il sequel La casa stregata …
Attualmente Una strega chiamata Elvira ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Una strega chiamata Elvira e le nomination:
Una strega chiamata Elvira è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10