Una scommessa in fumo è un film del 1971 diretto da Norman Lear con Dick Van Dyke e Pippa Scott. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Sperando di ricavarne pubblicità positiva, un'industria del tabacco offre 25 milioni di dollari a una cittadina la cui intera popolazione sia disposta a smettere di fumare per 30 giorni. Nel mezzo del clamore mediatico, la cittadina di Eagle Rock, Iowa, accetta la sfida...
Date di uscita e riprese - Una scommessa in fumo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Dicembre 1971; la data di uscita originale è: 19 Febbraio 1971 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una scommessa in fumo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una scommessa in fumo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10