Una povera bimba milionaria è un film del 1936 diretto da Irving Cummings con Shirley Temple e Alice Faye. Durata: 75 min. Paese di produzione: USA.
Richard Barry, ormai anziano e misogino, è il proprietario di una grande ditta di saponi, ma gli affari non vanno bene anche perché Simon Peck, il suo diretto concorrente, usa ogni mezzo per reclamizzare i propri prodotti tra cui anche la pubblicità radiofonica. Richard non ama le innovazioni tecnologiche e nessuno riesce a convincerlo che il mercato stia cambiando ed è necessario adeguarsi. Un giorno la piccola Barbara, sua figlia, si smarrisce sulla strada del collegio e viene trovata da Jerry e Jimmy Dolan, una coppia di artisti di varietà. La bambina si trova subito molto bene con i nuovi amici e poiché ha uno straordinario talento per il ballo e il canto si unisce a loro negli spettacoli. Il trio diviene in breve tempo così famoso da essere scritturato anche alla radio. Richard, convintosi finalmente a provare il nuovo mezzo, li ingaggia per la pubblicità del suo prodotto ed ha la gioia di ritrovare la figlioletta che cerca da tempo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una povera bimba milionaria è: 18 Luglio 1936 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Febbraio 1936 - 20 Marzo 1936.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori e bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e italiano.
Attualmente Una povera bimba milionaria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una povera bimba milionaria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10