Una moglie per papà è un film del 1994 diretto da Jessie Nelson con Noreen Hennessey e Lucy Webb. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA.
Dopo la morte della mamma, la piccola Molly si chiude in se stessa e non parla più. Il padre, Manny Singer, non potendo seguire la piccola costantemente a causa del lavoro, inizia un'accurata selezione per trovare una governante. La ricerca si conclude con successo e Corinne, una simpatica donna di colore dotata di grande sensibilità ed intelligenza, ottiene il lavoro. La donna grazie alle sue doti riesce a compiere il "miracolo": la piccola Molly torna a sorridere e a parlare. La bambina si lega molto a Corinne tanto da provarle tutte per cercare di far innamorare il padre della donna.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una moglie per papà è: 12 Agosto 1994 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Settembre 1993 - 03 Dicembre 1993 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una moglie per papà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una moglie per papà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10