Una faccia piena di pugni è un film del 1962 diretto da Ralph Nelson con Anthony Quinn e Jackie Gleason. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
"La montagna" Rivera è alla fine della sua carriera nel pugilato dopo un KO incassato al settimo round dalla nuova stella Cassius Clay. Il suo fisico è compromesso per i colpi ricevuti durante un'infinita serie d'incontri, ma il suo avido allenatore Army e l'assistente sociale Miss Miller lo incoraggiano a vivere nell'illusione. Il suo manager, Maish Rennick, è più realista, ma non ha il coraggio di ammettere che ha scommesso tutto ciò che aveva sul fatto che Rivera sarebbe andato giù prima del quarto round contro Clay. Per salvarlo, La montagna dovrà rinunciare al proprio orgoglio...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Downing Stadium, Randall's Island, East River, New York City, New York, USA New York City, New York, USA Randall's Island, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una faccia piena di pugni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una faccia piena di pugni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Una faccia piena di pugni
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una faccia piena di pugni
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.