Una casa tutta per noi è un film del 1993 diretto da Tony Bill con Kathy Bates e Edward Furlong. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
Frances Lacey è stata appena licenziata dalla fabbrica di patatine in cui lavorava, per aver resistito alle molestie del sorvgliante. Tornata a casa, mette i suoi sei figli sul suo rudere d'automobile e si imbarca in un viaggio da Los Angeles fino ad Hankston, uno sperduto paesello dell'Idaho. Qui, trova una catapecchia cadente che ottiene il permesso di ristrutturare, e riesce a trovare lavoro come cameriera al bowling, intrecciando anche una relazione col proprietario. Tra problemi grandi e piccoli, la famiglia si adatta alla nuova vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una casa tutta per noi è: 05 Novembre 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Ottobre 1992 - 19 Dicembre 1992 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Una casa tutta per noi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una casa tutta per noi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10