Un principe per Natale: Royal Baby è un film del 2019 diretto da John Schultz con Rose McIver e Ben Lamb. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
Ad Aldovia per Natale arriva il regalo più bello: un royal baby. Ma prima c'è un mistero reale che la regina Amber risolvere per salvare la famiglia e il regno.
La pellicola si colloca come terzo installment del franchise: i primi due capitoli Un principe per Natale e Un principe per Natale - Matrimonio Reale raccontano le vicende del Principe Richard e della giornalista Amber, che si conoscono e fidanzano le primo film e delle nozze reali tra i due nel secondo capitolo. Il terzo film riprende a un anno dal matrimonio reale e il Re Richard e la Regina Amber si preparano ad accogliere il loro primo figlio, che sarà anche l'erede al trono. Ricevono visite dagli alleati di Aldovia, il Re Tai e la Regina Ming di Penglia, arrivati per il centenario della firma dello storico trattato tra i due regni. Quando il documento sparisce proprio prima della firma, bisogna recuperarlo prima che scoppi una nuova guerra tra il regno di Aldovia e quello di Penglia dopo seicento anni di pace.
Attualmente Un principe per Natale: Royal Baby ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un principe per Natale: Royal Baby è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10