Un nuovo amico per Whitney Brown è un film del 2011 diretto da Peter Skillman Odiorne con Sammi Hanratty e Brooke Shields. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Whitney Brown, una ragazzina viziata di Philadelphia, è costretta a dire addio alla sua esistenza agiata e a trasferirsi in campagna a causa degli effetti della crisi economica che ha raggiunto anche i suoi genitori. Sentendosi come un pesce fuor d'acqua, lontana da ogni suo comfort, Whitney fa fatica ad adattarsi alla nuova realtà e l'unico amico che riesce a trovare è un cavallo, con cui intraprende un folle viaggio per far ritorno alla sua vecchia vita, scoprendo che per sentirsi veramente a casa basta avere accanto una famiglia unita e dai profondi valori.
Attualmente Un nuovo amico per Whitney Brown ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un nuovo amico per Whitney Brown è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10