Un neomelodico Presidente è un film del 2010 diretto da Alfonso Ciccarelli con Mimmo Dany e Lello Musella. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Quality Sound Production. Paese di produzione: Italia.
Un cantante napoletano neomelodico tenta di approdare al talent show "Y Factor". Accompagnato dal suo manager Fefè, sostiene il provino ma purtroppo viene scartato. Qualcuno gli sussurra che per superare i casting è necessaria una raccomandazione politica. Da quel momento il cantante comincia a vedere le cose da una nuova e sconosciuta prospettiva fino a quando crede di ricevere una videochiamata dal premier Berlusconi che lo invita a candidarsi alle elezioni regionali. L'occasione è d'oro ed ecco che il neomelodico scende in campo per ingraziarsi i favori del popolo. Dopo aver fondato il suo partito - l'UvC (Una voce per la Campania) - l'unico modo che conosce per riscuotere consensi è promettere performance gratuite a matrimoni, comunioni e battesimi in cambio di voti.
Date di uscita e riprese - Un neomelodico Presidente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Aprile 2010 (Quality Sound Production).
Attualmente Un neomelodico Presidente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un neomelodico Presidente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.3 su 10