Un Natale con i Fiocchi è un film del 2012 diretto da Giambattista Avellino con Alessandro Gassmann e Silvio Orlando. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
Alex è un malvivente che si guadagna da vivere rubando auto e facendo l'autista per rapine. Un giorno, mentre sta aspettando i suoi complici fuori da una banca viene riconosciuto da Lino Fiocchi, un suo vecchio amico e compagno di classe che nel frattempo è entrato in polizia. Lino gli chiede un passaggio per andare in commissariato, ma si rende subito conto che qualcosa non va nell'amico e si accorge che la macchina su cui Alex si trova è stata rubata.
Per non essere arrestato Alex gli racconta di aver perso il posto di lavoro perché esodato, e di aver rubato la macchina per poter pagare le cure al figlio malato. Lino, impietosito, decide di non arrestarlo e di invitare a cena Alex e la sua famiglia per conoscerli e poterli aiutare. Alex accetta e assume Barbara, una escort che vive sopra casa sua, e suo figlio a recitare il ruolo della sua famiglia.
Alex nel frattempo deve riconquistare la fiducia del suo capo banda dopo aver fatto fallire il colpo alla banca, ma Lino con le sue continue interferenze lo mette in seria difficoltà generando numerosi equivoci.
Attualmente Un Natale con i Fiocchi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un Natale con i Fiocchi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Un Natale con i fiocchi
2013 - 20th Century Fox
Contiene 1 Disco.
La programmazione televisiva delle feste accontenta anche i palati più raffinati. Non solo film natalizi e classici come 'Parenti serpenti' e 'Ritorno al futuro': il tele-menù delle Feste 2013 sa essere anche originale e a tratti trasgressiva. Ecco chi ci sarà - da Alessandro Siani a Pieraccioni, da Vita di Pi a Piovono Polpette - e quando: mettetevi comodi!