Un Marito per Tillie è un film del 1972 diretto da Martin Ritt con Walter Matthau e Carol Burnett. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
A trentatre anni, Tillie Shlain si sta rassegnando all'idea di rimanere zitella quando incontra Pete, l'ennesimo di una lunga lista di appuntamenti al buio. Ma nonostante i due siano profondamente diversi, decidono di impegnarsi per creare una relazione duratura, che però, negli anni, verrà messa a dura prova.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Maggio 1972 - 01 Giugno 1972 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: San Francisco, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Un Marito per Tillie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un Marito per Tillie e le nomination:
Un Marito per Tillie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Un marito per Tillie
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.