Un marito fedele è un film del 2022 diretto da Barbara Topsøe-Rothenborg con Dar Salim e Sonja Richter. Durata: 104 min. Paese di produzione: Danimarca.
Il filme segue le vicende di una coppia all'apparenza perfetta con una vita invidiabile, in seguito alla guarigione del figlio affetto da gravi problemi di salute.
Leonora scopre che il marito Christian le è infedele. Da qualche tempo, l’uomo ha intrecciato una torrida relazione con un’altra donna, di qualche anno più giovane di Leonora, che lo soddisfa sia sul piano dell’intesa sessuale che della condivisione di comuni passioni.
Nonostante abbia ormai raccolto tutti gli indizi e sorpreso i due amanti sul fatto, sebbene senza farsi notare, Leonora decide di mettere il marito di fronte alle sue responsabilità, trovando inizialmente un muro di bugie e la totale negazione dell’adulterio da parte di Christian. Quest’ultimo, in realtà, sta costruendo attorno a sé una situazione alla quale è difficile trovare una via d’uscita. Da una parte, sta mentendo apertamente alla moglie, provocando la reazione furente di Leonora; dall’altra, sta indispettendo la sua amante, che non accetterebbe di essere lasciata, e questo avrebbe anzi delle conseguenze inimmaginabili…
Christian, architetto di spicco al servizio di un'importante compagnia edile, è da tempo sposato con Leonora in quello che a tutti sembra un matrimonio felice. In realtà da tempo l'uomo ha un'amante, la bella collega Xenia, la quale gli ha ora dato un ultimatum: se …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Un marito fedele ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un marito fedele è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La recensione di Un marito fedele, produzione originale Netflix che ci accompagna nelle falle di un matrimonio caratterizzato da segreti e bugie.