Un mari de trop è un film del 2010 diretto da Louis Choquette con Alain Delon e Lorie. Durata: 91 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
A 28 anni Stéphanie Vasseur ritiene di aver realizzato tutti i suoi sogni. E' giovane, bellissima ed è anche destinata ad avere successo nella vita, visto che è stata appena assunta come redattore capo del prestigioso magazine di moda Glam. Quando arriva la proposta di matrimonio del suo fidanzato, Grégoire de Rougemont, un affermato avvocato, a Stephanie sembra di toccare il cielo con un dito. Ma c'è un problema. Per raggungere il successo, la ragazza ha nascosto a tutti alcuni dettagli sulla sua vita: le sue origini umili, per esempio, e anche il fatto che è ancora sposata al suo ex, Alex, che vive nel nord della Francia. Di nascosto da Gregoire e dal suo sospettosissimo suocero, Stephanie dovrà far ritorno nel suo paese di origine per divorziare finalmente da Alex.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Un mari de trop è: 11 Ottobre 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Maggio 2010 - 20 Giugno 2010 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Un mari de trop ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un mari de trop è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10