Tutti i contenuti su Un giorno perfetto (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
I film italiani della 69. Mostra di Venezia e la retrospettiva '80!' con i film dell'ASAC in Corea del Sud da domani 12 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013.
Si rafforza il connubio fra il compositore Andrea Guerra ed il regista Ferzan Ozpetek.
Ancora tre milioni per Kung Fu Panda, che raggiunge un totale di oltre dieci; delusione per i film di Ozpetek e Corsicato. In USA, Bangkok Dangerous è al primo posto in un week end incredibilmente fiacco.
Tra le uscite del 5 settembre, alcuni film in cartellone a Venezia tra cui Birdwatchers, Un giorno perfetto, Il seme della discordia e il Pranzo di Ferragosto. Ma sarà anche un week-end di misteri, con il ritorno dei protagonisti di X-Files.
Le ferventi aspettative per il cinema italiano a Venezia, fomentate dalla selezione fortemente nostrana dei film festivalieri e dal successo di Gomorra e Il divo al festival di Cannes, sono state prima profondamente deluse e poi riacciuffate per i capelli.
Ozpetek lavora con impegno e, a tratti, quella stessa passione che permeava le sue opere precedenti si fa tangibile, eppure più di una volta il meccanismo si inceppa.
Il regista di origine turca è in competizione al Lido con il film tratto dal bestseller di Melania Mazzucco. L'accoglienza degli addetti ai lavori, però, non è stata esattamente entusiastica.
Regista e interprete incontreranno il pubblico a Milano, e precisamente all'AnteoSpazioService, alle ore 18 di martedì 2 settembre.
Massiccia la presenza di produzioni e co-produzioni italiane anche al festival canadese che si svolgerà dal 4 al 13 settembre.
Tanta Italia nella selezione ufficiale della 65a edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, che propone un cartellone povero di glamour, a vantaggio di un cinema nuovo che apre ad altre culture. Tornano al Lido Kitano, Miyazaki e Aronofsky e debutta Arriaga, in una Mostra dedicata alla memoria del regista egiziano Youssef Chahine, recentemente scomparso, e che celebrerà Ermanno Olmi con il Leone d'Oro alla carriera.
Qualche anticipazione sulle uscite più attese dei prossimi mesi per l'inizio di un nuovo anno che si preannuncia ricco come mai.
Da ottobre il regista di origine turca sarà impegnato sul set di un adattamento cinematografico del libro di Melania Mazzucco.