Un giorno per sbaglio è un film del 2005 diretto da Julian Fellowes con Tom Wilkinson e Emily Watson. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: Regno Unito.
Anne and James sembrano avere il matrimonio perfetto: questo fino alla comparsa nelle loro vite di Bill associata a un tragico incidente che rischia di cambiare per sempre la loro esistenza...
Cos'è la verità? James (Tom Wilkinson) e Anne Manning (Emily Watson) conducono una vita agiata nei sobborghi di Londra. Lui è un ricco avvocato d'affari, lei una casalinga alto borghese che cerca di impiegare il tempo, affettuosa verso il marito, diligente nella conduzione della casa. …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Un giorno per sbaglio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Marzo 2006 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 18 Novembre 2005 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente Un giorno per sbaglio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un giorno per sbaglio e le nomination:
Un giorno per sbaglio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Fellowes dirige con diligenza, senza particolari mancanze ma anche senza alcun guizzo illuminante, affidandosi a un cast eccezionale e a una scrittura attenta, profonda e sensibile.
Arrivato ormai alla sua 49esima edizione, apre anche quest'anno la kermesse londinese, particolarmente ricca di proposte.