Un condannato a morte è fuggito è un film del 1956 diretto da Robert Bresson con François Leterrier e Charles Le Clainche. Durata: 99 min. Paese di produzione: Francia.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, in Francia, un membro della resistenza francese è condannato a morte e confinato in una piccola cella. Grazie ai pochi strumenti a sua disposizione organizza un piano per la fuga, ma proprio quando tutto è pronto giunge nella sua cella un nuovo galeotto. Potrebbe essere un partigiano o una spia, ma l'uomo non ha più tempo e propone al compagno di cella di fuggire con lui.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Un condannato a morte è fuggito è: 11 Novembre 1956 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Maggio 1956 - 02 Agosto 1956 in Francia. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Un condannato a morte è fuggito ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un condannato a morte è fuggito è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10