Un ciclone in casa è un film del 2003 diretto da Adam Shankman con Steve Martin e Queen Latifah. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
L'avvocato Peter Sanderson conosce online una donna di nome Charlene. Si aspetta di incontrare un'avvocatessa bionda, con gli occhi azzurri, e invece si ritrova un'Afro Americana fuggita di prigione che si proclama innocente e vuole l'aiuto di Peter per ripulire il suo nome e trovare chi l'ha incastrata. Nel frequentarla, Peter si ritrova la vita sconvolta, scopre lati di se che non conosceva e rende inutili i suoi tentativi di tornare con la ex moglie.
Date di uscita e riprese - Un ciclone in casa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2003; la data di uscita originale è: 07 Marzo 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Aprile 2002 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Un ciclone in casa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un ciclone in casa e le nomination:
Un ciclone in casa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10