Un cane per due è un film del 2010 diretto da Giulio Base con Giorgio Tirabassi e Carolina Crescentini. Durata: 93 min. Paese di produzione: Italia.
Valerio è il burbero titolare di un'agenzia pubblicitaria in crisi di idee e assediata dalle banche. Quando accetta di prendersi cura di Spugna, il pestifero cane del nipotino, la sua vita è a una svolta. Da una parte il cucciolo mette in crisi la sua routine domestica e lavorativa combinandone di tutti i colori, dall'altra la convivenza forzata fa emergere un insospettabile lato umano che gli consentirà di entrare nelle grazie della sua bellissima collega Emma.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente Un cane per due ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un cane per due è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Animazione e tanti film per ragazzi, ma anche molte prime visioni per tutti i gusti nell'offerta natalizia delle pay TV e dei canali in chiaro: da Alice in Wonderland a A Christmas Carol, da Nine a Shutter Island, fino ai nostrani Scusa ma ti voglio sposare e Io & Marylin. Un Natale tra tradizione, con i concerti e l'abituale programmazione del periodo natalizio, ed innovazione, con i primi passi del 3D casalingo.