Un bacio è un film del 2015 diretto da Ivan Cotroneo con Rimau Grillo Ritzberger e Valentina Romani. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Italia.
Antonio, Blu e Lorenzo sono tre compagni di classe sedicenni, uniti dalla loro amicizia, dall'essere amati dalle rispettive famiglie e dal venire isolati dai loro coetanei. Racconto a più voci che affronta e incrocia i temi del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia tra i ragazzi nelle scuole.
L'adolescenza può essere un vero inferno. Poco importa quanto gli adulti si impegnino a sostenere il contrario, solo un liceale sa quanta forza è necessaria per varcare quotidianamente i cancelli di scuola e presentarsi al cospetto dei propri compagni di classe, pronti a giudicare qualsiasi …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Un bacio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un bacio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Un bacio
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al centro della prima parte della rubrica mensile di recensioni il blockbuster di Ron Howard, l'animazione Dreamworks, il thriller con Ben Affleck, un disaster movie norvegese, un film contro il bullismo e una commedia italiana. E poi ancora Gueros, All Night Long, The last showing, Abel - il figlio del vento, Il traduttore ed Effetti indesiderati.
MIUR-Direzione Generale per lo Studente, l'Interazione e la Partecipazione, e INDIGO FILM uniti contro il bullismo attraverso il film Il bacio di Ivan Cotroneo
Il giudice di X Factor approda a Giffoni dopo aver concluso un tour durato 18 mesi e ci racconta la sua passione per il cinema, le difficoltà vissute a inizio carriera e il rapporto conflittuale... con i Pokemon.
Anche quest'anno Alice nella Città torna ai Ciak d'Oro per assegnare il premio al miglior film italiano rivolto al mondo dei ragazzi.
L'incontro con Ivan Cotroneo, regista di un'opera seconda, nelle sale in questi giorni, di grande impatto sociale che si rivolge ai giovani per lanciare un urlo contro la violenza e l'emarginazione dei diversi.