Tirannosauro è un film del 2011 diretto da Paddy Considine con Peter Mullan e Olivia Colman. Durata: 91 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Joseph è un uomo catturato in una spirale di rabbia e violenza tanto da rischiare l'autodistruzione. Ma una possibilità di redenzione appare sotto forma di una donna di nome Hannah, volontaria cristiana. La loro relazione si sviluppa, ma Hannah nasconde un segreto che avrà conseguenze devastanti per tutti e due.
Io combatto da solo Può un film che non cerca l'effetto commozione a tutti i costi, toccare il cuore di uno spettatore, semplicemente e senza sotterfugi? La risposta è sì e basta vedere l'opera prima di Paddy Considine, Tyrannosaur, per capirlo istantaneamente. Vincitrice di svariati …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tirannosauro è: 07 Ottobre 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Leeds, West Yorkshire, Inghilterra, Regno Unito
Roma 2011 - Inserito nella sezione Occhio sul Mondo | Focus - Vetrina UK dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Tirannosauro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tirannosauro e le nomination:
Tirannosauro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Tirannosauro
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Se non siete appagati dalla quantità di film in uscita in sala in questo fine settimana dedicato alla Festa del cinema, sappiate che sono tante le sorprese anche in televisione. Mercoledì 14 maggio Rai Movie trasmetterà Tirannosauro; tra le prime televisive di Sky Cinema 1, I puffi 2 (12 maggio).
Da riscoprire in homevideo il durissimo film di Paddy Considine con un grande peter Mullan. Soddisfacenti audio e video, sufficienti gli extra.
Carrellata sulle superproduzioni 2D e 3D, sul ritorno dei maestri, sui blockbuster e sui lavori indie che ci attendono nelle sale cinematografiche nel corso dell'anno appena iniziato.
Il film di Paddy Considine ottiene il premio più ambito, mentre quello per la regia va a Lunne Ramsay per We Need to Talk About Kevin. Premiati come migliori interpreti Michael Fassbender (Shame) e Olivia Colman (Tyrannosaur).
Tra i premiati dello Stockholm International Film Festival 2011 anche La talpa, premio della critica, e Tyrannosaur che frutta a Paddy Considine il premio per la regia.