Tutto è possibile è un film del 2022 diretto da Billy Porter con Eva Reign e Simone Joy Jones. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Kelsa, una ragazza trans delle superiori sicura di sé, naviga attraverso l'ultimo anno di scuola. Khal, un compagno di classe, s'invaghisce di lei e le chiede di uscire nonostante sappia che potrebbe essere un legame difficile.
Kelsa è arrivata all’ultimo anno di liceo e sta attraverso un momento delicato, ovvero quello della transizione sessuale: potrà finalmente affermare appieno la propria femminilità.
Un giorno, durante una lezione di pittura, conosce Khal, un suo compagno di classe molto affascinante ma anche impacciato. Tra i due è attrazione a prima vista: così, tra un post sui social e qualche messaggio via chat, il loro rapporto sembra crescere, nonostante su di lui abbiano messo gli occhi addosso anche altre ragazze.
Ma nulla sembra fermare i due nuovi piccioncini e su di loro finiranno anche le attenzioni del resto del liceo, che attende con curiosità gli sviluppi della storia. Tutto sembra andare per il meglio ma, come in tutte le fiabe, c’è sempre qualcuno pronto a mettere i bastoni tra le ruote...
A sedici anni non sempre la difficoltà più grande è trovare se stessi, ma costruire letteralmente il coraggio di mostrare chi si è a tutti, senza se e senza ma. È questo il passaggio a cui guarderemo con la recensione di Tutto è possibile su …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Tutto è possibile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutto è possibile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La recensione di Tutto è possibile: sulla sceneggiatura di Ximena García Lecuonam un coming-of-age di una ragazza trans al suo ultimo anno di liceo, tra evoluzioni della Gen-Z e condizionamenti.