Tutto a posto e niente in ordine 1974

N/D
2.1/5
La locandina di Tutto a posto e niente in ordine

Tutto a posto e niente in ordine è un film del 1974 diretto da Lina Wertmüller con Luigi Diberti e Lina Polito. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
21 Febbraio 1974 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
1974
Regia
Lina Wertmüller
Paese
Italia
Durata
105 Min

Trama del film Tutto a posto e niente in ordine

Le storie di diversi personaggi arrivati a Milano per fare fortuna: Gigi e Carletto passano tra impieghi diversi; poi il primo diviene ladro e l'altro trova lavora nella cucina di un grande ristorante, molto simile ad una bolgia infernale. Biky e Adelina lavorano come cameriere e guadagnano bene, Isotta batte nascostamente il marciapiede, Sante, un ragazzo siciliano, rende madre di sette figli Mariuccia e si trova costretto a lavorare come un dannato fino a che, disperato, si lega a dei fascisti e, innocente, rimane implicato in un attentato. Adelina, pur amando Carletto, non lo vuole sposare perchè ha scoperto che il matrimonio è "antieconomico" ed al ragazzo non resta che sognare una bella e aristocratica studentessa incontrata più volte...

Cast di Tutto a posto e niente in ordine

Luigi Diberti
Luigi Diberti
Gigi
Lina Polito
Lina Polito
Mariuccia
Sara Rapisarda
Sara Rapisarda
Adelina
Giuliana Calandra
Giuliana Calandra
Biki
Nino Bignamini
Nino Bignamini
Carletto
Claudio Camaso
Claudio Camaso
Isa Danieli
Isa Danieli
Isotta
Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini
Eros Pagni
Eros Pagni
Bagonghi
Maria Sciacca
Maria Sciacca

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Tutto a posto e niente in ordine è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Febbraio 1974. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Tutto a posto e niente in ordine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tutto a posto e niente in ordine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10