Tutti all'attacco è un film del 2005 diretto da Lorenzo Vignolo con Massimo Ceccherini e Alessandro Paci. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Italia.
Max Bernabei è un allenatore professionista che non ha mai avuto molta fortuna e quindi si diletta ad allenare la squadretta del Centro Psicoterapeutico. La sua sorte cambia quando viene chiamato ad allenare una squadra di serie C che però presenta un bilancio disastroso. Vedremo la sua nuova Presidente, una affascinante ragazza, alle prese con combutte e sotterfugi. Ma a ribaltare di nuovo le sorti, saranno i fratelli Wong, cinque ragazzi cinesi appassionati di Shaolin Soccer.
Date di uscita e riprese - Tutti all'attacco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 2005 (Warner Bros). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Settembre 2004 - 10 Novembre 2004 in Italia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: italiano.
Attualmente Tutti all'attacco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutti all'attacco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Un ribasso generale degli incassi ha caratterizzato questo week end di poca attrattiva cinematografica. Almeno in Italia. Negli USA Sean Penn e Nicole Kidman hanno fatto contenti produttori e spettatori con 'The Interpreter'.
Il tema centrale di buona parte dei film nelle sale questa settimana, è il viaggio: che sia avventuroso, divertente o di riflessione, il cinema offre allo spettatore la possibilità di evadere e conquistare nuovi mondi.