Tutte le mattine del mondo è un film del 1991 diretto da Alain Corneau con Jean-Pierre Marielle e Gérard Depardieu. Durata: 115 min. Paese di produzione: Francia.
Siamo a cavallo tra il diciassettesimo ed il diciottesimo secolo. Il giovane e ambizioso musicista Marin Marais desidera diventare allievo del misterioso Monsieur de Sainte Colombe. Mentre tenta invano di convincere l'ascetico musicista a insegnargli i segreti della musica, Marin si lascia coinvolgere da un appassionato sentimento per Madeleine, la figlia di Sainte Colombe. Ma solo una grande tragedia darà a Marin la consapevolezza di cosa sia davvero la musica e di quali sacrifici esiga.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tutte le mattine del mondo è: 18 Dicembre 1991 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Abbey of Moutier-d'Ahun, Moutier-d'Ahun, …
Attualmente Tutte le mattine del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tutte le mattine del mondo e le nomination:
Tutte le mattine del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10