Tutta colpa del rock 2025

N/D
N/D
Locandina di Tutta colpa del rock

Tutta colpa del rock è un film del 2025 diretto da Andrea Jublin con Lillo Petrolo e Maurizio Lastrico. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da PiperFilm. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
28 Agosto 2025 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2025
Regia
Andrea Jublin
Paese
Italia
Durata
100 Min
Distribuzione
PiperFilm

Trama del film Tutta colpa del rock

Il film segue le vicende di Bruno, un chitarrista fallito, padre assente, narcisista, bugiardo che dopo una serie di scelte sbagliate ed egocentriche si ritrova a scontare una pena detentiva in carcere. Ormai ha toccato il fondo, peggio di così non può andare, ma uno spiraglio di luce gli illumina un possibile nuovo futuro quando gli si presenta un'inaspettata opportunità di riscatto: cercare altri musicisti tra i detenuti, formare una band e partecipare al prestigioso Roma Rock Contest.

Se Bruno e la sua band riuscissero a vincere il primo premio, allora potrebbe mantenere la promessa fatta a sua figlia Tina, e cioè portarla in America per un fantastico Rock Tour. La band dei suoi "colleghi" carcerati è formata da Il Professore, un uomo cinico e silenzioso, Roberto, il compagno di cella di Bruno, Eva, una batterista esplosiva, Osso, un uomo gigantesco ma paradossalmente fragile e K-Bone, un ex trapper dall'animo sensibile. Tra le prove di gruppo, gli inevitabili screzi, i componenti della band formeranno un legame inaspettato grazie alla musica che li porterà a una sorta di rinascita, personale ma non solo.

Tutta colpa del Rock in sintesi

Presentata in anteprima al 55° Giffoni Film Festival, Tutta Colpa del Rock è una commedia musicale diretta da Andrea Jublin e prodotta da Be Water Film e PiperFilm, in collaborazione con Netflix, che vuole essere un omaggio al potere salvifico, travolgente e identitario della musica.

Primattori nel cast Lillo, Maurizio Lastrico e Elio, ma ci sono anche Agnese Claisse, Massimo Cagnina, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo e Carolina Crescentini.

Molto particolare la colonna sonora originale firmata da Motta, che cura anche la supervisione musicale, con un brano inedito, Nato nel posto sbagliato, interpretato da Naska, che fonde le sonorità di Motta, Cor Veleno e Danno.

Cast di Tutta colpa del rock

Lillo Petrolo
Lillo Petrolo
Bruno Verdocchi
Elio
Elio
Professore
Agnese Claisse
Agnese Claisse
Eva
Naska
Naska
K-Bone
Massimo Cagnina
Massimo Cagnina
Osso
Valerio Aprea
Valerio Aprea
Santarosa
Carolina Crescentini
Carolina Crescentini
Direttrice De Carolis
Massimo De Lorenzo
Massimo De Lorenzo
Andrea Jublin
Andrea Jublin
Regia

Vedi tutto il cast

Accoglienza

Attualmente Tutta colpa del rock ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
54.058 €

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Tutta colpa del rock