Trono di sangue è un film del 1957 diretto da Akira Kurosawa con Toshirô Mifune e Isuzu Yamada. Durata: 105 min. Paese di produzione: Giappone.
Mentre si recano dal loro signore che intende onorarli per un importante successo militare, i due generali Washizu e Miki incontrano uno spirito della foresta che rivelerà il loro futuro.
Illusione e dannazione Esistono poche voci che risuonano nei secoli, oltre la cortina del tempo e delle distanze geografiche, poche voci che abbiano ancora un nome. Omero, Dante, Shakespeare: artisti che hanno letto tanto profondamente le cose umane da poter offrire analisi e teoremi validi …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Trono di sangue è: 15 Gennaio 1957 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Gotemba, Shizuoka, Giappone Izu Peninsula, Shizuoka, …
Infortunio sul set - Sul set di Trono di sangue, Takeshi Katô si infortunò durante un combattimento, e da allora gli è rimasta una cicatrice, nonostante avesse preso precauzioni per non farsi male.
Qui giace il castello della ragnatela
Attualmente Trono di sangue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Trono di sangue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Trono Di Sangue
2002 - Mondo Cinema
Contiene 33 Ore e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cofanetto Akira Kurosawa
2002 - Mondo Cinema
Contiene 9 Ore e 20 Minuti di contenuti su 4 Dischi, tra cui La sfida del samurai, I sette samurai e Dodesukaden.
20 anni fa ci lasciava Akira Kurosawa: da I sette samurai a Ran, ripercorriamo alcuni dei film più celebri realizzati dal regista nella sua straordinaria carriera.
Un Macbeth ancor più tragico di quello shakespeariano, perché più innocente, e vittima di un meccanismo ciclico a cui nessuno può sfuggire.