Tras el cristal è un film del 1987 diretto da Agustí Villaronga con Günter Meisner e David Sust. Durata: 110 min. Paese di produzione: Spagna.
Klaus è un gerarca nazista con l'insano piacere di abusare e torturare i bambini. A guerra finita, vedendosi spacciato, tenta di suicidarsi gettandosi da un terrazzo, ma finisce con il rimanere paralizzato e costretto a vivere il resto della sua vita in un polmone d'acciaio. Ad accudirlo, in una vecchia villa dove ha trovato rifugio per fuggire ai tribunali di guerra, ci sono la moglie e la figlia. Un giorno si presenta a casa loro Angelo, un giovane che si spaccia per infermiere e che pretende di prendersi cura di Klaus, ma che nascondo un torbido segreto.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital (edizione DVD) e Mono. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Tras el cristal ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tras el cristal è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10