Trap Street è un film del 2013 diretto da Vivian Qu con Lu Yulai e He Wenchao. Durata: 93 min. Paese di produzione: Cina.
Li Qiuming è apprendista in una compagnia di sistemi satellitari. Il suo lavoro consiste nel mappare le strade di una città in continuo mutamento e mantenere aggiornato il sistema satellitare. È un ragazzo vivace il cui unico problema nella vita sembra essere il padre, conservatore e incontentabile. Un giorno, incontra una giovane e attraente donna che improvvisamente scompare in una stradina tranquilla. Qiuming si accorge di non riuscire a registrare nel sistema digitale i dati di questa strada. Tornerà dunque sul posto per una seconda ispezione.
Le vite (svelate) degli altri Li Qiuming, giovane apprendista di una compagnia di mappature digitali, ha appena fatto un incontro destinato a cambiargli la vita. Durante il suo lavoro di rilevazione della topografia urbana, infatti, il giovane ha notato una ragazza, molto attraente, che è …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Nanjing, Jiangsu, Cina
Venezia 2013 - Presentato in concorso alla 28. Settimana Internazionale della Critica all'interno della Mostra del Cinema di Venezia 2013.
Attualmente Trap Street ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Trap Street è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Da Lunedì 23 settembre a lunedì 7 ottobre nelle Sale d'essai del Veneto saranno fruibili gratuitamente, o a costo ridotto, le opere proposte quest'anno nella sezione Settimana Internazionale della Critica della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Tra i film presentati oggi in concorso alla Mostra, Parkland e l'inquietante Miss Violence. Daniel Radcliffe presenta Giovani ribelli per le Giornate degli Autori.
Con uno stile scarno ma ricco di sostanza, l'esordiente Vivian Qu fa una ricognizione sulla vita di una metropoli in bilico tra tradizione e modernità, e sulla perdurante tendenza al controllo di un regime ancora preda delle sue contraddizioni.
Comunicato il titolo del settimo film in concorso alla SIC. Arriva dalla ed è diretto da una donna,