Tramonto di un idolo è un film del 1966 diretto da Russell Rouse con Stephen Boyd e Elke Sommer. Durata: 119 min. Paese di produzione: USA.
Frankie Fane sembra essere il favorito come miglior attore alla notte degli Oscar. Durante la cerimonia dell'ambito premio, in attesa del verdetto, Hymie Kelly, collaboratore di Fane, ripercorre, con numerosi flash back, la vita dell'attore ricordando tutte le spregevoli azioni che l'uomo ha compiuto per arrivare fino a lì.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Paramount Studios - 5555 Melrose Avenue, Hollywood, Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Tramonto di un idolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tramonto di un idolo e le nomination:
Tramonto di un idolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Tramonto di un idolo
2023 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.